Un documento che verrà inviato al Governo italiano. Il documento – che sarà firmato domani – contiene sei richieste, tra le quali “limitazioni di accesso nei siti internet” e una “normativa che preveda controlli più serrati nelle sale gioco soprattutto a tutela dei minori”. La diocesi e l’Asp di Ragusa, assieme all’osservatorio permanente provinciale, chiedono allo Stato italiano, sgravi fiscali per chi rinuncia ad installare nei propri locali slot machine ed affini, e cicli di incontri obbligatori di formazione sulle dipendenze.
Intanto, a Ragusa, con i rappresentanti di tutte le istituzioni, è stato fondato un osservatorio permanente che monitora il fenomeno, organizza corsi di formazione per i gestori delle sale da gioco, incontra e informa gli studenti delle scuole, i fedeli nelle parrocchie, le persone nei centri di aggregazione sociale. (Agenzia Sir)
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…
Guarda i commenti
Anch'io sono stato un giocatore d'azzardo e mi sono rovinato ma Dio mi ha fatto rinascere!!!!!!!!!!!!!!!!
Se ti va puoi raccontarci la tua esperienza. Scrivici su presidenza.papaboys@gmail.com
Felice giornata!