Un documento che verrà inviato al Governo italiano. Il documento – che sarà firmato domani – contiene sei richieste, tra le quali “limitazioni di accesso nei siti internet” e una “normativa che preveda controlli più serrati nelle sale gioco soprattutto a tutela dei minori”. La diocesi e l’Asp di Ragusa, assieme all’osservatorio permanente provinciale, chiedono allo Stato italiano, sgravi fiscali per chi rinuncia ad installare nei propri locali slot machine ed affini, e cicli di incontri obbligatori di formazione sulle dipendenze.
Intanto, a Ragusa, con i rappresentanti di tutte le istituzioni, è stato fondato un osservatorio permanente che monitora il fenomeno, organizza corsi di formazione per i gestori delle sale da gioco, incontra e informa gli studenti delle scuole, i fedeli nelle parrocchie, le persone nei centri di aggregazione sociale. (Agenzia Sir)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…
Guarda i commenti
Anch'io sono stato un giocatore d'azzardo e mi sono rovinato ma Dio mi ha fatto rinascere!!!!!!!!!!!!!!!!
Se ti va puoi raccontarci la tua esperienza. Scrivici su presidenza.papaboys@gmail.com
Felice giornata!