C’è una forza divina delle parole che ci sospinge a Dio. E questa è la nostra fede.
Il passaggio della preghiera da religiosa a preghiera della fede ci è dato nella formula del Padre Nostro.
E’ un riferimento, una “Formula 1” che fa da apripista, da trofeo e da riferimento per ogni altra formula e regola che voglia essere vincente nella proclamazione.
Le preghiere che non rientrano e non rispecchiano questo stile non sono altro che forze di parole umane, pur religiose, ma che non ottengono il riscontro dell’autenticità. Tutta roba a Dio gradita comunque, ma che non ha riscontro nella validità del percorso umano.
La forza della preghiera, a detta del Padre Nostro, è lo Spirito Santo.
Penso proprio che sia così.
Non ci può essere preghiera autentica e valevole per noi se non diretta dal Padre Nostro, indirizzata e orientata da questa prece fondante e filtrante ogni altra parola e preghiera.
Inoltre, la preghiera del Padre Nostro non è detta solo a Dio, ma da Dio.
Don Luciano Sanvito
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…