Oltre a loro altri cinque uomini sono stati uccisi perché colpevoli di altri reati.
La Giordania ha eseguito la condanna a morte di 15 persone, 10 delle quali ritenute colpevoli di terrorismo.
Gli uomini, tutti di nazionalità giordana, sono stati impiccati la mattina di sabato 4 marzo in un carcere situato a sud di Amman, secondo quanto dichiarato dal ministro dell’Informazione Muhammad Momani.
Le cinque persone condannate per crimini diversi dal terrorismo erano state giudicate colpevoli di stupro e violenza sessuale.
Le esecuzioni capitali arrivano dopo una sospensione della pena di morte che in Giordania aveva avuto luogo tra il 2006 e il 2014.
Tra le persone uccise, i colpevoli dell’attentato del 2003 contro l’ambasciata giordana di Baghdad, dell’attacco contro i turisti presso l’anfiteatro romano di Amman del 2006, dell’attacco contro alcuni funzionari del campo profughi di Baqaa del 2016 e dell’uccisione dello scrittore Nahid Hattar dello stesso anno.
Fonte: www.tpi.it
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…