Elsa Raimondi, nata a Lusia di Rovigo nel 1922, nell’aprile del 1944 fu ricoverata all’ospedale di Lendinara per ernia inguinale, ma durante l’intervento chirurgico si rivelò, «una forma grave di peritonite tubercolare». Fu dimessa dall’ospedale con una prognosi tremenda, i medici consideravano inevitabile la morte della paziente.
Il parroco del paese si recò a trovare Elsa e le parlò delle meraviglie di Padre Leopoldo. Era il 30 Luglio quando l’ammalata iniziò una novena al Santo pregandolo di intercedere per lei presso la Madonna del Pilastrello, venerata in Lendinara. Al termine della novena la Raimondi afferma di aver visto Padre Leopoldo che, alla sua domanda se sarebbe guarita il 12 Settembre, rispose: «Sì, sì». Il giorno della festa volle essere portata al Santuario della Madonna con gli altri ammalati, ma il medico la fece riportare a casa, temendo per la sua vita.
Era sera quando Elsa udì una voce intima che le ordinava di scendere dal letto. Eseguì l’ordine, dicendo ai presenti: «Non ho alcun male, sono guarita, Padre Leopoldo mi ha liberata dal male!». In quel momento giunse il medico che rimase stordito: La visitò subito e la trovò clinicamente guarita.
Redazione Papaboys (Fonte digilander.libero.it)
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…