Italiae et Ecclesia

La guarigione: ‘Ero atea e molto malata, Padre Pio mi ha ridato la vita!’

Rita è guarita e si è convertita grazie a Padre Pio

Un racconto bellissimo, una guarigione per intercessione di San Pio da Pietralcina

ECCO LA TESTIMONIANZA:

Mi chiamo Rita C., ho 63 anni e  fino al 2002 mi consideravo atea e non credente. I medici mi avevano diagnosticato gravi malformazioni alle valvole mitraliche e aortiche, anzi quella dell’aorta era già in stenosi, mi muovevo solo accompagnata da altre persone.
Mia sorella Flora invece era molto credente e ogni giorno frequentava il Gruppo dell’Adorazione presso il Coordinamento Diocesano dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio. Lei pregava continuamente e faceva pregare per me e per la mia conversione. Una sera eravamo sedute sul divano e mia sorella voleva il vedere il film su Padre Pio che avevano appena prodotto. Mentre lo guardavamo vidi la scena in cui Padre Pio guariva una bimba cieca senza le pupille e pensai: «Padre Pio ma com’è che aiuti tutti e a me niente?». Poi mi ricordai di una mia amica giovane, madre di tre figli, malata di un tumore, e mi vergognai di quel pensiero. Così mi appisolai sul divano mentre scorreva il film. Nel dormiveglia sentii un forte ed acre odore di tabacco
. Mi risvegliai e di botto mi alzai per andare in bagno, senza alcuna fatica. Tutti mi rimproverarono, ma io risposi che mi sentivo bene.
Qualche giorno dopo andai a fare un ecocardiogramma per il ricovero; infatti avrei dovuto essere operata alle valvole del cuore dal prof. Musumeci dell’ospedale San Camillo.
Padre Pio da Pietralcina
Il radiologo, dopo l’esame, continuava a guardare l’esito con estrema curiosità. Chiamò il primario che ridendo mi disse. «Signo’ e dov’è finita la sua stenosi?». Io commossa risposi: «A San Giovanni Rotondo, da Padre Pio, Professore…». Da allora partecipo anch’io ogni giorno alla preghiera del gruppo di Padre Pio e sono molto più serena e piena di gioia rispetto al passato. Gesù e Padre Pio hanno riempito la mia vita. Testimonianza di Rita

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024