Un racconto incredibile dal Santuario di Lourdes
Il miracolo è stato riconosciuto l’8 settembre 1912 dal vescovo di Cahors
LA STORIA – A trent’anni, Marie si sente già consumata dalla vita. Andata sposa ad un coltivatore, come tante altre giovani donne a quell’epoca, ha avuto la salute compromessa da tre gravidanze ravvicinate, seguite da parti difficili. Inoltre soffre di una malattia digestiva che le impedisce di alimentarsi normalmente. Per lei ogni giorno è una nuova lotta. Per più di un anno i trattamenti prescritti restano senza effetto. Si trova in uno stato pietoso e fa il primo voto di andare a Lourdes durante l’estate 1911.
Il viaggio che intraprende il 24 settembre, con suo marito, assomiglia più ad un’avventura che a un pellegrinaggio: arriva a Lourdes in un tale stato di debolezza che, per un giorno e mezzo, non si considera prudente accompagnarla alla Grotta e nemmeno alle piscine.
Il 26 pomeriggio viene deciso di farla partecipare alla Benedizione del Santissimo Sacramento. Dopo averla ricevuta, Marie si sente invasa da un improvviso benessere, parla e si alza.
LEGGI: Il corpo gracile di Maria Teresa viene toccato dalla grazia a Lourdes
Riaccompagnata all’ospedale, chiamato allora “dei sette Dolori”, chiede da mangiare, lei che, da due anni, non aveva più assunto un alimento solido. Alcuni giorni più tardi rientra con gioia alla sua casa, dove può riprendere subito una vita normale.
Puoi anche recitare la supplica alla Beata Vergine Maria:
Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche