La guerra produce i suoi primi tristi frutti, con 137 morti, ad ora riconosciuti, anche trai civili, ed il pianto delle madri che cercano i corpi dei figli.
La terza guerra mondiale ‘a sprazzi’ come la chiama Papa Francesco, ha tutta l’aria di essere poco a sprazzi in questo caso, e di essere concentrata nell’Europa dell’Est, pronta ad impensierire in maniera seria e concreta anche l’Europa centrale.
Avendo fede, ci rimane la forza disarmante della preghiera per limitarne i danni, e con un po’ più di intensità per bloccarne definitivamente il suo ispiratore: il demonio.
Almeno 137 vittime. È questo il bilancio provvisorio fatto dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky al termine della prima giornata di combattimenti in Ucraina dopo l’invasione russa. Il presidente ucraino ha parlato di vittime “militari e civili”.
“Altre 316 persone sono rimaste ferite”, ha aggiunto il presidente, che ha firmato il decreto per la mobilitazione generale
Continuano ad arrivare dichiarazioni di condanna nei confronti dell’iniziativa di Putin, Kiev è assediata dai militari russi. Il presidente Usa, Joe Biden, ha annunciato nuove sanzioni contro Mosca e non esclude sanzioni personali contro il capo del Cremlino. Esplosioni hanno scosso la capitale ucraina. Abbattuto un missile o un aereo russo dalle forze ucraine.
ore 06.20 Sindaco di Kiev: “Non abbiamo altra scelta che combattere”. “Ora non abbiamo altra scelta che prendere le armi e combattere”. Lo ha detto il sindaco di Kiev ed ex campione di pugilato, Vitali Klitschko, in un’intervista alla tv britannica Itv.
ore 05.58 Due palazzi in fiamme a Kiev. Due palazzi che ospitano appartamenti sono in fiamme nel settore sud-est di kiev: lo indicano foto diffuse dai servizi di soccorso dell’ucraina, rilanciate anche da testate locali. Secondo le ricostruzioni disponibili, l’incendio sarebbe divampato dopo che un aereo, verosimilmente russo, è stato intercettato in volo dalla contraerea. Stando al quotidiano Kyiv Independent, almeno tre persone sono rimaste ferite in modo grave. I soccorritori hanno riferito di un rischio di crollo. In precedenza funzionari del ministero dell’interno dell’Ucraina avevano detto dell’abattimento di un caccia nel settore di Darnytskyi, in una zona residenziale, nel settore sud-orientale della capitale.
05:20 Ucraina denuncia l’orribile lancio di missili russi su Kiev. Il ministro degli Esteri ucraino Kiev Kuleba ha denunciato “orribili” attacchi con missili dei russi sulla capitale.
05:00 Difesa ucraina: ‘Russia ha già perso 800 uomini’. Le forze russe “hanno già perso circa 800 uomini”, secondo il ministero della Difesa ucraino. “Le perdite includono anche sette aerei, sei elicotteri, 130 veicoli corazzati da combattimento e oltre 30 carri armati”, ha aggiunto, citato dal Kyiv Independent
Puoi vedere il video
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche.
Servizio di Daniele Venturi
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…