Trending Now

La guerra è lontana dall’essere finita. Le parole della Casa Bianca, che lasciano poche speranze di pace

La guerra è “lontana dall’essere finita”. Lo ha detto il capo dello staff della Casa Bianca, Ron Klain, in un’intervista alla Abc.

“Penso che ci siano molte prove relative al fatto che Putin stia semplicemente spostando le truppe dalla parte nord del Paese per riposizionarle nella zona orientale e rilanciare la battaglia da lì”, ha detto.

Draghi: la Russia dovrà render conto di quanto accaduto

“Le immagini dei crimini commessi a Bucha e nelle altre aree liberate dall’esercito ucraino lasciano attoniti. La crudeltà dei massacri di civili inermi è spaventosa e insopportabile. Le autorità russe devono cessare subito le ostilità, interrompere le violenze contro i civili, e dovranno rendere conto di quanto accaduto”.

NEI MEDIA RUSSI OSSESSIONE PER I SOLDATI ‘BUONI’ CON I BAMBINI

Così il premier Mario Draghi, sottolineando che “L’Italia condanna con assoluta fermezza questi orrori ed esprime piena vicinanza e solidarietà all’Ucraina e ai suoi cittadini”.

PUOI ANCHE LEGGERE: Papa Francesco da Malta rilancia ancora un grido per la pace: ‘La guerra è sacrilega!’

Zelensky: la Russia commette un genocidio

Il presidente ucraino, Volodomyr Zelensky, accusa la Russia di commettere un “genocidio” in Ucraina per spazzare via “l’intera nazione”.

“Sì, questo è un genocidio: l’eliminazione di tutta la nazione e del popolo. Noi siamo cittadini dell’Ucraina, abbiamo più di 100 nazionalità. Questa è la distruzione e lo sterminio di tutte queste nazionalità”, ha detto in un’intervista al canale statunitense Cbs.

Trovati altri 57 corpi in fossa comune a Bucha

Cinquantasette corpi sono stati trovati in una fossa comune a Bucha. Lo denuncia il capo dei soccorritori Serhii Kaplytchny. Una dozzina di corpi erano visibili, alcuni solo parzialmente sepolti. “Qui, in questa lunga tomba, sono sepolte 57 persone”, ha detto Kaplytchnyi, che sta organizzando il recupero dei corpi.

NEI MEDIA UCRAINI INNO ALLA RESISTENZA CONTRO L’INVASORE

PUOI ANCHE LEGGERE: L’America potrebbe schierare l’arsenale nucleare in Polonia. Si va verso il baratro. Odessa sotto attacco

Scholz: accertare gli spaventosi crimini di Bucha

“Dobbiamo fare chiarezza senza mezzi termini su questi crimini dei militari russi”. Lo dice il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, commentando le “spaventose” immagini del massacro dei civili di Bucha, in un comunicato diffuso dalla cancelleria.

“Io rivendico che organizzazioni internazionali come il comitato internazionale della Croce rossa abbiano accesso a questa area, per documentare in modo indipendente queste atrocità. I carnefici e i loro mandanti devono essere assicurati alla giustizia”, ha aggiunto.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024