Categorie: Sancta Sedes

La lettera di Papa Francesco alla donna in carcere che gli manda le Ostie per la Messa del mattino

CITTA’ DEL VATICANO – Nelle Messe che celebra la mattina presto nella residenza di Santa Marta, Papa Francesco ha usato anche ostie che gli ha regalato una donna rinchiusa in un carcere argentino, alla quale il Pontefice ha scritto per ringraziarla del dono e assicurargli che la tiene presente nelle sue preghiere. Nella sua lettera Francesco ha ringraziato la donna –identificata come Gaby C.- “per la sua fiducia, e le sue ostie, assicurandogli che da domani mattina le userò per celebrare la Messa e che questo mi emoziona molto”.

“La sua lettera mi ha fatto molto pensare, e mi ha portato a pregare per lei. Mi rallegra inoltre, e mi da sicurezza, sapere che lei prega per me”, ha aggiunto il Papa nel suo messaggio. Gaby C. è una delle donne che partecipa in una serie di iniziative di pastorale carceraria gestita dalla diocesi di San Isidro, a nord di Buenos Aires, e si è specializzata nella produzione di ostie, che sono usate in varie chiese della capitale argentina.

Nicola Nuti / www.newscattoliche.it

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024