Quando Erode si accorse che i Magi si erano presi gioco di lui, si infuriò e mandò a uccidere tutti i bambini che stavano a Betlemme e in tutto il suo territorio e che avevano da due anni in giù, secondo il tempo che aveva appreso con esattezza dai Magi.
“Allora si compì ciò che era stato detto per mezzo del profeta Geremìa: “Un grido è stato udito in Rama, un pianto e un lamento grande: Rachele piange i suoi figli e non vuole essere consolata, perché non sono più”» (Mt 2, 15-18).
Ma l’attacco di Erode contro Gesù e i suoi innocenti amici, supera i confini del tempo e diventa esemplare di ogni attacco che lo spirito del mondo, nelle sue molteplici manifestazioni, sferra contro il Signore e l’innocenza dei suoi piccoli amici.
La strage continua
Ieri come oggi i nuovi “Erode” continuano a uccidere tanti innocenti, con la guerra, con la fame, con le ingiustizie. Centinaia di migliaia di innocenti bambini, sono sterminati ogni anno in tutto il mondo.
E’ una grazia che Chiesa a continui a ricordare questi bambini che, senza saperlo, morirono per il Signore. La santa Chiesa ci invita a ricordare l’importanza di ogni vita, di ogni persona, grande o piccola che sia.
Loro, i “Santi Innocenti” vennero uccisi perché Erode temeva di perdere il potere e il trono a causa di un estraneo al suo casato; era ossessionato di perdere tutto.
Decise di ucciderli perché i Magi erano andati ad adorare il piccolo Gesù: un neonato veniva preferito a lui, gli portava via la scena, e lui non era più al centro delle attenzioni degli altri.
Aborto
Aborto è una parola che giunge con pesantezza ai nostri orecchi, ci terrorizza, ci da un’immagine di morte. E’ per questo che si preferisce sostituirla con la parola “Interruzione volontaria della gravidanza”
Sono parole che giungono senza particolari emozioni alle nostre orecchie, neutre, senza alcun effetto di repulsione.
Ma anche l’ “Interruzione volontaria della gravidanza” significa una vita nascente spezzata, una vita negata, con tutte le conseguenze del caso.
I veggenti raccontano che in varie apparizioni che avvennero nel giorno di Natale, la Madonna arrivava circondata da tantissimi angioletti.
La veggente Marija ha detto che secondo lei “questi angioletti sono tutti i bambini indesiderati che sono stati abortiti ed hanno trovato nella Madonna la loro mamma”.
Ed ha concluso dicendo che secondo lei in Paradiso non ci sono persone più o meno importanti, perché in Dio siamo tutti preziosi ed unici.
A riguardo dell’aborto, il 1° settembre del 1992, la Madonna disse:
“L’aborto è un grave peccato. Dovete aiutare molto le donne che hanno abortito… Invitatele a chiedere perdono a Dio e ad andare a confessarsi. Dio è pronto a perdonare tutto, poiché la sua misericordia è infinita. Cari figli, siate aperti alla vita e proteggetela”.
Fu nel messaggio del 2 febbraio 1999, che la Madonna aggiunse:
Una tale espressione, ci conferma che i “Santi Innocentin” sonoi bambini abortiti, diventati dei piccoli angeli in Paradiso.
Preghiamo il Signore, con l’Intercessione di Maria Santissima, che aiuti e apra il cuore a tutte le giovani in attesa, che sono prese dalla tentazione di abortire.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…