La testimonianza di una suora miracolata e guarita per intercessione dalla Vergine
LA STORIA – Suor Maddalena apparteneva alle Suore del Buon Pastore di Posillipo. Nell’aprile del 1890 è colpita da grave morbo alle gambe, tanto che solo dopo due giorni non cammina più: non può stare né in piedi, né a letto. I medici sospettano una paralisi; poi specificano meglio il male: «una sclerosi al midollo spinale», che può portare alla tomba.
L’inferma racconta: «Ho fatto ricorso a molti santi, senza esito. Dietro suggerimento di Madre Vicaria, ricorsi alla Vergine di Pompei. Incominciai i quindici sabati del Rosario. Rinnovai le tre novene alla Vergine e sperò molto. La sera del 24 luglio, per respirare un po’ d’aria, mi trascinarono sulla terrazza, dove Madre Vicaria mi disse parole di conforto e, fra l’altro, mi ripeté: “ La Madonna di Pompei ti farà di certo la grazia“.
Quella notte dormii serena. Appena svegliata sentii una forza nuova in me.
Scesi da sola di letto e mi vestii.
Ero istantaneamente guarita! Esco di cella, e fuori di me per l’allegrezza, mi misi a correre per il corridoio e gridai:
“La Madonna di Pompei mi ha fatto la grazia. Sono sana per Miracolo!“».
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…