Nostra Signora dei Fiori è la patrona della città di Álora, a Malaga (Spagna).
La NASA ha aperto un processo di selezione per scegliere 150 mila targhe identificative con riferimenti dalla Terra che avrebbero viaggiato sul robot inviato su Marte; il sergente dell’Aeronautica Militare spagnola, Francisco José Fernández, ha deciso di iscrivere anche il nome della Virgen de Flores de Álora .
«Sono sempre stato un fratello della Cofradía de la Virgen de Flores anche se posso andare molto poco in città, quindi volevo avere un dettaglio che mi ricordasse loro e mi è venuto in mente questa possibilità. È ancora emozionante sapere che il Suo nome sarà lì, nello spazio, tra le valli e i deserti di Marte ».
La spedizione Mars 2020 mira a saperne di più sull’ambiente astrobiologico sulla superficie di Marte. Come spiega il quotidiano Sur in un rapporto del 2020, «l’obiettivo è che quando il robot smetterà di funzionare, per tutta l’eternità, quei nomi saranno lì dentro nel caso qualcuno trovi la macchina o se gli umani finissero per stabilirsi su Marte», ha detto Fernandez.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…