Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…
La Madonna farà della tua vita un capolavoro per l’eternità
Cari amici, accettare la presenza della Madonna nella nostra giornata, in modo tale che Lei possa prenderci per mano e guidare ogni nostro passo, è quell’atto di umiltà che Gesù dichiara necessario per entrare nel Regno di Dio.
Infatti chi, se non i bambini, si fanno accompagnare dalla madre? Non capiterà mai che cada nel peccato di superbia e di presunzione chi si fa piccolo, riconoscendo la sua fragilità strutturale.
Maria è quella madre che ci accompagna dall’inizio al termine di ogni giornata, senza perderci d’occhio neanche un istante. Tocca a noi lasciarci prendere per mano, confidando pienamente nella sua guida materna.
La Madre conosce perfettamente il disegno di Dio sulla nostra vita e il suo compito è quello di aiutarci a realizzarlo. Giorno dopo giorno Lei ci guida nella conoscenza della volontà di Dio e ci aiuta a metterla in atto.
Se tu la segui senza stancarti, ricominciando ogni giorno con rinnovato fervore, la Madonna farà della tua vita un capolavoro per l’eternità, attuando alla perfezione il progetto di Dio creatore a tuo riguardo
Vostro Padre Livio
(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 18 Luglio 2020)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…