Una bellissima riflessione mattutina sulla figura della Vergine Maria…
Caro amico, sappi che nella grande traversata della vita le tragedie sono sempre dietro l’angolo e la possibilità di affondare incombe in ogni momento. Nessuno è esente dalla tentazione di disperarsi. Siamo barchette fragili in un oceano in tempesta.
Non illuderti di riuscire a restare a galla con le sole tue forze e non dare troppo credito agli aiuti degli uomini. Anche quando fossero sinceri e generosi, il più delle volte sono parole scritte sulla sabbia. L’uomo è poca cosa di fronte alla potenza delle tenebre.
Non di rado arriva il momento in cui è giocoforza piegare la testa e domandarsi se il cielo sia vuoto o se non vi dimori una vigile presenza. Infatti non sono rare le situazioni in cui non si vede nessuna uscita e tu invano ti arrampichi lungo le sbarre di una gabbia dalla quale è impossibile uscire.
Getti la spugna davanti a un destino che avanza ineluttabile, senza curarsi delle tue proteste e delle tue angosce.
Vostro Padre Livio
(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 29 Luglio 2020)
Puoi leggere anche:
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…