Categorie: Italiae et Ecclesia

La Madonna Pellegrina di Fatima nella Diocesi di Milano

Dal 6 aprile al 5 giugno – La Madonna Pellegrina di Fatima, concessa dal rettore del santuario di Fatima per le missioni mariane popolari, missioni di evangelizzazione, arriverà a breve nella Diocesi di Milano. Ecco le date e i luoghi dove sarà possibile pregare davanti alla sua statua.

– 6-8 aprile Istituto Gonzaga di Milano
– 10-17 aprile: parrocchie Biassono, Macherio e Sovico
– 1-7 maggio: parrocchia san Protaso a Milano
– 7-15 maggio: san Giuseppe della Pace a Milano dove il 13 maggio alle ore 21 il cardinale arcivescovo angelo scola preside la processione con la madonna pellegrina,
– 15-22 maggio parrocchie Alzate Brianza,
– 22-29 maggio parrocchia Gesù a Nazaret di Milano
– 29 maggio – 5 giugno parrocchie della città di Arcore

In questi luoghi e in queste date sarà presente la statua della Madonna Pellegrina di Fatima. A partire dalle apparizioni della Madonna ai tre pastorelli nel 1917 si è diffuso l’uso di portare l’immagine, statua o dipinto, della Beata Vergine Maria nelle chiese di un determinato territorio. Un impulso decisivo è stato dato dall’immagine della Madonna di Fatima che dal Portogallo è arrivata anche in Italia.

La prima statua della Vergine Pellegrina di Fatima fu fatta secondo le indicazioni di suor Lucia e nel 2003 fu intronizzata nella Basilica dello stesso Santuario di Fatima, ed e’ stata posta in una colonna vicino all’Altare Maggiore. Al fine di dar risposta alle numerose richieste, ne furono fatte varie copie che hanno percorso, per diverse volte, il mondo intero, portando con sé un messaggio di pace e di Amore.

Segnaliamo che, in occasione del centenario delle apparizioni di Maria a Fatima (1917-2017) è possibile richiedere la statua della madonna pellegrina di Fatima concessa dal rettore del santuario di Fatima all’apostolato mondiale di Fatima in Italia nella propria parrocchia, o comunità o scuola o istituto per una settimana di evangelizzazione o una settimana di missione popolare mariana o una settimana di esercizi spirituali parrocchiali facendone richiesta direttamente all’assistente spirituale nazionale dell’apostolato mondiale di Fatima in Italia don Vittorio de’ Paoli parroco di San Giuseppe della pace in Milano e decano del decanato Sempione Milano inviando una e.mail a depadonvi@gmail.com



di Redazione Papaboys – Fonte: Diocesi di Milano

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024