Sono trascorsi 10 anni dall’ultima Sua visita, e il 15 novembre la Madonnina di Fatima è tornata da Padre Pio. E’ arrivata a bordo di un velivolo del 6° Elinucleo dei Carabinieri, per la terza volta: è la stessa che venerò Padre Pio nell’agosto del 1959. In quella occasione il frate con le stimmate, gravemente malato, ottenne per sua intercessione il dono della guarigione. Da allora la venerata immagine è tornata nella città garganica una sola volta, nel 2007, in occasione del novantesimo anniversario delle apparizioni ai tre pastorelli.
LEGGI ANCHE: Padre Pio è stato miracolato dalla Madonna di Fatima!
La Sacra effige resterà nel Santuario Santa Maria delle Grazie di San Giovanni Rotondo fino a lunedì 27 novembre. La Madonnina giunge a San Giovanni Rotondo al termine dell’anno di commemorazione per i 100 anni dall’arrivo di Padre Pio nella città garganica e a poche settimane dall’inizio del 2018, anno in cui si ricorderà il cinquantesimo anniversario della morte e il centesimo anniversario della stimmatizzazione permanente del santo Cappuccino.
La Madonnina è stata accolta nell’eliporto di San Giovanni Rotondo da S. Ecc. Mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia Vieste e San Giovanni Rotondo, dal Ministro Provinciale dei frati cappuccini fr. Maurizio Placentino, dal Sindaco di San Giovanni Rotondo Costanzo Cascavilla, dal rettore del Santuario fr. Francesco Dileo e dal Guardiano della fraternità di San Giovanni Rotondo fr. Carlo Laborde è stata portata in processione nel chiesa di Santa Maria delle Grazie attraversando tutta la cittadina garganica addobbata a festa per l’occasione.
In corteo è giunta in Piazza Padre Pio dove una gremitissima folla di fedeli l’ha accolta con gioia e commozione.
Almeno 5000 le persone presenti, che lungo tutto il percorso cittadino ha sventolato il fazzoletto bianco in segno di rispetto e devozione.
La Madonnina ha percorso il Corso principale della città sostando dinanzi al Palazzo di Città, dove il Sindaco insieme a tutta l’Amministrazione comunale, ha fatto un breve ma accorato saluto terminato con un grande applauso dei presenti.
Successivamente la sosta dinanzi al pronao della Casa Sollievo della Sofferenza, quindi l’ingresso nel santuario dove fr. Maurizio ha presieduto una solenne celebrazione Eucaristica in una chiesa gremita di fedeli sin dalle prime ore del pomeriggio.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…