Intanto “Libera Calabria”, lo scorso fine settimana, si è riunita a Villaggio Mancuso per una tre giorni di formazione, alla presenza di don Luigi Ciotti. Durante l’incontro hanno espresso “forte preoccupazione riguardo le vicende politiche del nuovo assetto istituzionale, scaturito dalle ultime consultazioni elettorali. Sentiamo – si legge in una nota – forte la responsabilità di essere coerenti con l’impegno che ha caratterizzato l’azione di Libera in questi anni”. “Riteniamo – si legge ancora – che la Calabria in questo momento richieda massima attenzione e cura, perché si determini quell’inversione di marcia rispetto a metodi, strategie e alleanze – consolidate dalle pratiche politiche – che hanno pesantemente segnato la vita e il destino della nostra terra. E questo per garantire l’onorabilità e la rappresentatività dell’azione politica”. Per l’associazione, “sono necessarie scelte politiche e amministrative che esprimano con chiarezza la distanza da poteri forti e inquinati, così da costruire fiducia nella classe dirigente calabrese. Vogliamo continuare a credere che chi è stato eletto dal popolo calabrese, per ridare dignità a una regione fin troppo martoriata, eserciti il proprio mandato per creare condizioni di vita libera e democratica”. Fonte: Agenzia Sir
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…