Solo chiacchiere. Troppo volte neanche quelle. Il Papa ci ha fatti entrare nelle personali “necrosi spirituali”, “dov’è la mia necrosi dentro, dov’è la parte morta della mia anima, dov’è la mia tomba
” ha chiesto Francesco a ciascuno di noi, e poi “qual è la parte del cuore che si può corrompere, perché sono attaccato al peccato e togliere la pietra della vergogna e lasciare che il Signore ci dica, come a Lazzaro, ‘Vieni fuori’ “.Grazie Francesco, per aver chiamato ciascuno di noi a rimetterci in piedi, con un ulteriore appello chiaro e forte, che proprio dalla Magliana risuona in tutta l’Urbe, ed anche oltre confine: “Siamo peccatori, ma attenzione a non diventare corrotti”
Ed allora, ascoltiamo le parole di speranza di Francesco, e che non sia speranza per un giorno solo! di Daniele Venturi
.
.
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…