La Medaglia di Maria Ausiliatrice: la conoscevi?
Don Bosco era molto devoto di Maria Ausiliatrice e distribuiva a molti la medaglia
Tantissime le grazie e i prodigi per i devoti di questa santa medaglietta; vi raccontiamo due storie incredibili:
Un giorno si presentano a Don Bosco cinque dei suoi primi chierici, assai sconsolati per essere richiamati al servizio militare. Don Bosco li guardò sorridendo, ed esclamò:
«O soldati di polenta! Che cosa ne farà di voi il governo?». Poi, tirato fuori il suo portamonete, ne trasse 5 medaglie benedette e le distribuì loro dicendo: «Prendete, tenetele preziose, riportatemele fra pochi giorni».
Il giorno fissato, si presentarono al distretto, e si sentirono dire che si trattava di uno sbaglio. Ritornassero pure ai loro studi. Corsero giubilanti a portare la medaglia a don Bosco, che sorridendo esclamò:
«L’avete provata la potenza e la bontà di Maria Ausiliatrice?!».
Un altro giorno ricevette una lettera da una signora d’America che diceva: «Reverendo don Bosco, è la terza volta che tento l’impianto di una vigna in queste regioni, ma sempre senza esito. Chiedo a lei una benedizione speciale per riuscire nell’intento».
Don Bosco le spedì tosto un pacco di medaglie di Maria Ausiliatrice, con accluso un biglietto che diceva: «Ecco la benedizione speciale che vossignoria mi chiede per l’impianto della sua vigna. Ritenti la prova mettendo in capo ad ogni filare una delle qui unite medaglie, ed abbia fiducia in Maria Ausiliatrice».
La buona signora seguì il consiglio di don Bosco. Ritentò la prova, e vide il miracolo.
La vigna attecchì ottimamente, ed a suo tempo diede frutti mai veduti in quei paesi.
(Fonte preghieraperlafamiglia.it)
LEGGI ANCHE: Vuoi diventare ‘santo’ e andare in Paradiso? Ecco i consigli di Don Bosco e Carlo Acutis…
Don Bosco e l’Ave Maria per il Cielo
Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche