L’instancabile attività di Gesù in favore dei bisognosi trova incomprensioni e calunnie. Non è di “detrattori” che la Chiesa ha bisogno, ma di “operai nella messe”, cioè di lavoratori totalmente disponibili per annunciare il Vangelo. La messa non appartiene agli operai, è del padrone, il quale passa a raccogliere il “buon lavoro”
dei servi buoni e fedeli. L’invocazione del Maestro, è preceduta da un miracolo particolare: Gesù scaccia il demonio da un muto. Il gesto suscita stupore e ammirazione, ma anche invidia e gelosia. A tutti i costi “i giusti” cercano il “pelo nell’uovo”, per screditare l’opera del Signore. La vera sequela di Gesù sconfigge le dicerie con la potenza delle opere. In Gesù il desiderio della missione nasce dal vedere le folle “come pecore senza pastore”. L’espressione risale ai profeti e descrive le condizioni del popolo di Dio disperso, senza unità e senza guida. Cristo vuole essere annunciato dovunque perché desidera unire, togliere gli uomini dalla solitudine e dalla dispersione. L’immagine della messe, era usata per indicare il futuro regno messianico -che non sarebbe più stato il tempo dell’attesa e della preparazione-, ma della mietitura e della realizzazione. Ora il giorno è arrivato, tutto è pronto! La missione è urgente: è l’ora del raccolto! La missione dei discepoli, perciò, non è di portare la salvezza ma di annunciare la presenza di Dio in mezzo al suo popolo. a cura di don Salvatore Lazzara
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…