“Nel mistero del Natale possa la nostra storia respirare la consapevolezza della Sua presenza”: vorrei specificare questo pensiero, ci dice la cantautrice cristiana Tiziana Manenti, nel presentare il brano – rielaborato per queste festività del 2020, e lanciato sul suo canale You Tube in occasione del Santo Natale.
“Quando ho scritto questo brano, riflettevo sull’attesa di Gesù Bambino, sulla Vergine che nel suo silenzio era lei stessa in attesa, ed ho anche pensato come noi, siamo ogni giorno in procinto di accogliere questo dono; un dono che ogni giorno riceviamo.
LA MIA STELLA, il brano di Natale di Tiziana Manenti
Ogni anno, in questo 2020 in modo del tutto particolare, celebriamo e possiamo accogliere con maggiore consapevolezza nel nostro cuore l’annuncio di Natale, che è insieme grandezza e semplicità”
Quest’anno non ci saranno fuochi e veglioni, e sarà particolarmente un’atmosfera di intimità; in parallelo quando mi sono ispirata a Maria ed all’evento atteso, ho pensato particolarmente alle mamme, a tutte le mamme; e quando l’ho scritto, ho pensato anche a me stessa, al desiderio di essere mamma, poiché quando l’ho scritto non avevo ancora i miei 3 figli di oggi, Azzurra Maria, Andrea Giovanni e Alessandro.
E’ stato un mix di emozioni che mi avvicinava a Gesù ed anche a Maria, che è stata una donna come noi, con le sue attese, con le sue emozioni e con i suoi dolori; proprio come noi donne e mamme.
DAL CANALE YOU TUBE DI TIZIANA MANENTI, IL BRANO “LA MIA STELLA”
Testo e Voce di Tiziana Manenti / Musica di Guido Palma. Il brano è stato masterizzato a New York in collaborazione con Bob Halligan.
Io ti sto aspettando, io Ti sto sognando, io Dai vita a tutti i sogni miei Tu “attesa” dentro me Sei la mia stella che Riempie tutti i giorni miei Mai nessuna come te Splenderà su di me Mi amerà più di te Ti aspettavo ti aspettavo ti aspettavo Tu la luce sei per me Seguirò solo te Brillerai dentro me Ti aspettavo ti aspettavo ti aspettavo Tu “attesa” dentro me Sei la mia stella che Riempie tutti i giorni miei Ti aspettavo ti aspettavo ti aspettavo Tu la luce sei per me Seguirò solo te Brillerai dentro me Ti aspettavo ti aspettavo ti aspettavo Oh oh oh Oh oh oh Sei la mia stella, sei la mia stella Oh oh oh Oh oh oh Sei la mia stella, sei la mia stella Sei la mia stella, sei la mia stella, sei la mia stella..
Tiziana curerà per tutta la community di Papaboys 3.0 la Novena di Natale.
PUOI ANCHE LEGGERE:
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…