Corpus et Salus

«La morte non è proprio niente», scriveva Giulia, 32 anni, trovata morta in casa dalla mamma

«La morte non è niente». Scriveva Giulia Battistetti lo scorso 4 giugno su Facebook in un post per ricordare il suo cavallo Salvador, scomparso lo scorso marzo dopo una malattia. Parole che lette oggi creano un magone forte al centro dello stomaco. Giulia è stata trovata morta domenica sera nella sua casa nel sestriere di Castello, nel veneziano, all’età di 32 anni. Il corpo senza vita della giovane è stato trovato dalla mamma, un’insegnante in pensione.

Amava gli animali, i cavalli ancora di più. Era anche diventata vegana. Piuttosto conosciuta in città, faceva la commessa. Due anni prima aveva vissuto un altro dramma, la morte del papà.

Meno di due mesi fa Giulia ebbe un malore a bordo di un vaporetto e in un gruppo di Facebook aveva voluto ringraziare il personale che l’aveva soccorsa: «Siete stati dei tesori».



Un post pubblicato in questi giorni ricorda l’espisodio. «Oggi vorrei fare un post diverso dal solito – scrive Fabio nel gruppo “Sciopero dell’abbonamento Actv!!!” – Il 17 Luglio 2018, questa giovane ragazza, Giulia Battistetti, pubblicò nel nostro gruppo dei ringraziamenti rivolti verso il personale Actv di bordo della Linea 5.2, perché ebbe un malore e venne prontamente soccorsa. A distanza di un mese e mezzo, purtroppo è venuta a mancare. Io non la conoscevo e non so cosa sia successo, ma a nome di tutto il gruppo mi sento di porgere le più sentite condoglianze. Se qualcuno la conosceva e volesse lasciare un pensiero, lo faccia pure. Riposa in pace».

Fonte www.leggo.it

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024