Testimonium

La ‘nuova’ vita dello stilista Valentino. «Vado in chiesa e prego tutti i giorni»

Oggi, dopo che per più di mezzo secolo ha vestito le donne più celebri e glamour del mondo con abiti dal gusto indimenticabile, lo stilista Valentino si gode i suoi 85 anni permettendosi di andare in giro senza soldi, ma al tempo stesso pregando tutti i giorni e andando in chiesa molto spesso (spettacoli.tiscali.it, 9 luglio).

RISPETTO E SUDORE

In un’intervista al Corriere della Sera (8 luglio), parla delle persone a lui care, che porta nel cuore, e del rapporto con la fede. I genitori e sua sorella, dice, gli hanno insegnato «il rispetto per il lavoro, per il denaro guadagnato con difficoltà».

“È stato legatissimo a sua madre: se potesse richiamarla in vita cosa le direbbe?”, gli chiede il giornalista. E lui: «Grazie per aver creduto in me quando a 17 anni me ne sono andato a Parigi… A spese tue».

LE PERSONE PIU’ CARE

Oggi le persone più importanti della sua vita sono «i miei nipoti, naturalmente, e tanti amici che sono diventati la mia famiglia… La famosa Valentino’s Tribe». Tra loro anche i suoi due carlini, i cagnolini di compagni a cui è legatissimi. «Ne sono rimasti solo due».




CHIESA E PREGHIERA

Valentino, poi, non ha mai nascosto la sua omosessualità. Suo compagno per dodici anni è stato Giancarlo Giammetti. Ma non per questo ha vissuto la sua omosessualità come incompatibile con la fede. Si è sempre definito «molto credente» (Marie Clarie, 10 maggio) e confessa che oggi va spesso in chiesa e prega tutti i giorni per Giancarlo.




Fonte it.aleteia.org/Gelsomino del Guercio
.



.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024