Categorie: Pax et Justitia

La pilota e la bimba non hanno le braccia: il loro abbraccio è commovente

Jessica Cox e la piccola Ruth Pranke hanno sintetizzato in una foto l’idea dell’amore incondizionato, quello che non ha bisogno di mani per accarezzarsi e di braccia per abbracciarsi, perché tale è al di là di qualsiasi fisicità.

Jessica, 32 anni, è la prima pilota al mondo senza arti superiori: un’icona di forza, un esempio per tutti che gira il mondo raccontando come sia riuscita, nonostante la sua grave disabilità, persino a suonare il pianoforte e a diventare cintura nera di karate.

Ruth, invece, di anni ne ha appena 3 e proprio come Jessica è nata senza braccia. Adesso, che sta crescendo, comincia a fare domande alle quali la sua mamma Karlyn Pranke ha pensato di rispondere con un esempio di vita: “Quando Ruth ha cominciato a ripetermi ‘voglio le braccia, voglio le braccia’ ho capito che dovevo farla sentire come se non ne avesse bisogno, mostrarle che quello che conta è la tua forza di volontà” ha raccontato all’ABC. “Mi sono informata in Rete, ho scoperto la storia di Jessica Cox e ho cominciato a raccontarla alla piccola Ruth, appassionandola come fosse una fiaba”.

Una fiaba che è diventata realtà quando la piccola ha incontrato colei che grazie alle storie della sua mamma nel frattempo era diventata la sua leggenda alla prima di ‘Right Footed’, il film documentario realizzato da Jessica Fox. ‘L’abbraccio’, appena la bimba l’ha incontrata, è stato instaneo, naturale, viscerale. Ad immortarlo c’era lì mamma Karlyn, che poi lo ha pubblicato su Facebook permettendo a tutto il mondo di poterlo vedere, commuoversi, ma soprattutto farsi trascinare dalla forza e dall’energia racchiuse negli sguardi di Jessica e della piccola Ruth.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024