ll piccolo, sporco e malnutrito, urlava disperato, senza che nessuno si occupasse di lui. Lʼagente, Celeste Ayala, si è offerta di dargli il suo latte. E quellʼimmagine ha commosso il mondo
Era di guardia all’ospedale pediatrico Sor Maria Ludovica di Buenos Aires quando ha visto una donna, appena arrestata, con il figlio di sei mesi, magro e malnutrito. Celeste Ayala, poliziotta, ha preso in braccio il piccolo e l’ha allattato nel corridoio del nosocomio. E la sua foto sta facendo il giro del web.
A fare lo scatto è stato un suo collega, Marcos Heredia, che ha poi postato la foto sui social network con questo commento: “Voglio rendere pubblico questo grande gesto d’amore che hai fatto con quel bambino. Cose del genere non si vedono tutti i giorni”.
.
.
Il piccolo arrivato nel reparto con sua madre, piangeva disperato, ma i medici erano troppo impegnati per prestargli attenzione e allora ci ha pensato lei, Celeste, a regalargli un po’ d’affetto e, soprattutto, a dargli il suo latte. Il piccolo si è subito calmato tra le braccia della poliziotta e quell’immagine ha ricevuto migliaia di like e di condivisioni in tutto il mondo.