Res Publica et Societas

La popolare attrice Tosca d’Aquino: ‘Ogni volta davanti alla Madonna di Pompei piango di gioia’

Ci vado da quando ero bambina e mi commuovo sempre. So che la Madonna mi protegge, mi è sempre stata vicina, anche nel periodo buio della separazione dal mio primo marito.

Queste ed altre confidenze personali sono rivelate dall’attrice a ‘Maria con te’ la rivista Maria di questa settimana.  Da buona napoletana sono cresciuta nel suo culto, essendo nata in una famiglia molto credente; ricordo che mia nonna recitava sempre il Rosario. Lei diceva sempre: ‘Io ho fede, ci sarà sempre una vita oltre la morte’. Ecco, io sono cresciuta con questa convinzione. ‘Ogni volta davanti alla Madonna di Pompei piango di gioia’, ci vado spesso, ed è sempre la stessa profonda emozione.

UNA FERITA NEL SUO PASSATO

Tosca d’Aquino è stata sposata con Mauro, da cui ha avuto il primogenito Edoardo. Sono stati sposati 7 anni. Si è risposata nel 2013 con il produttore Massimo Martino, da cui ha avuto l’altro figlio Francesco. Il momento della separazione è stato dolorosissimo – confida l’attrice.

di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025