Santi pensieri

La ‘potente’ orazione a Padre Pio per combattere i malesseri dell’anima. Invoca il frate oggi, 14 Agosto 2021

Preghiera a Padre Pio da Pietrelcina contro la tristezza

Invoca il caro santo frate, Padre Pio, nei dolori della tua anima…

Le frasi da leggere:

  • Una parola sola, o meglio due sole, compendieranno tutto il nostro eterno domani: «Mai, mai! Sempre, sempre!…». Mai, mai più potrai godere della dolce visione di Dio; mai più avrai a tuoi amici la Vergine santissima e tutti i santi; mai più al tuo fianco quell’angelo tutelare, ai cui costanti ed amorosi richiami in vita fosti sordo e ribelle, mai più ti congiungerai a quelle persone care che amasti sulla terra e di cui non avesti la forza di imitare la vita di santità; mai più sarà data grazia a te di vedere Gesù sfolgorante di gloria ed a te venire incontro, mostrandoti le luminose ferite delle sue sacre membra e del suo adorato costato, da cui scaturì tutto il suo divin sangue per redimerti.
Preghiera a Padre Pio contro la tristezza (Vatican News)
  • Ma tu lo calpestasti, quando tutto era in tuo possesso e tu potevi usufruirne per te e per tanti peccatori come te. Ora una sola stilla tu chiedi ed invochi, ma né oggi né mai ti sarà accordata. Sempre tu sarai in compagnia dei dannati, il tuo occhio sarà terrorizzato dai più terrificanti spettacoli, le tue orecchie dalle più inconcepibili ed orrende bestemmie, tutti i tuoi sensi martoriati in senso indefinito e la tua anima, che non può vedere e godere Dio, infinito suo bene, nella disperazione e nel dolore maledirà se stessa e Lui; e ciò sempre, sempre!…
  • O Dio dell’anima mia, qual triste sorte mi aspetta, se io non mi decido a mutar vita, a tesoreggiare il tempo che la vostra bontà mi concede!

Sconfiggi le tristezze:

O Padre Pio, guida e orienta i miei pensieri sulla retta via, aiutami e rafforzami nella mente e nel corpo. Degnami di vincere questa battaglia e guarire dalla depressione.

Padre Pio, oggi i miei pensieri si soffermano sulle cose perdute e sui miei fallimenti. La mia mente è invasa dagli eventi del passato e dagli insuccessi della mia vita.

Tu sei il mio rifugio, in questo periodo di difficoltà, ricoprimi di bontà, pace e conforto.
Le mie lacrime scorrono, ti prego, salvami da me stesso!

Donami vitalità perchè sento di non avere più le forze, sono stanco e senza speranza.

Padre Pio, ti chiedo umilmente di aiutarmi a cambiare atteggiamento nei confronti della vita, fa che la depressione non abbia più il controllo di me.

Aiutami a sconfiggerla per far sì che non influisca più negativamente sulla mia vita quotidiana.

LEGGI: La storia di Monica: risvegliata quasi per miracolo dal coma grazie a Padre Pio

Mio caro Padre Pio, donami la gioia perché ho perso interesse per le cose che una volta, per me, erano piacevoli.

Illumina la mia mente perché ho difficoltà a concentrarmi e mi sento sopraffatto anche quando devo prendere una piccola decisione.

San Pio mi rivolgo a te, con questa preghiera contro la depressione, affinché il tuo amore inondi la mia mente e il mio corpo e mi doni una visione positiva sul futuro.

Confido in Te perché sono certo che mi solleverai, dalla disperazione di questo momento, dimostrandomi il tuo grande amore. Quel giorno il mio viso sarà radioso di gioia e nessuna ombra di tristezza mi oscurerà. Amen.

Puoi anche invocare la cara Madre Speranza:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Ultimi articoli

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024

W San Martino! Oggi, 11 novembre, è il suo giorno. Chiedi una grazia particolare al santo che tutti amano.

San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…

11 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 11 Novembre: festa di San Giovanni l’Elemosiniere. Supplica per ottenere grazie e favori

San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…

11 Novembre 2024