Affida i tuoi figli al Cuore Immacolato di Maria
La straordinaria preghiera per affidare i figli al Cuore Immacolato di Maria…
La preghiera che segue è stata composta ricalcando le più comuni formule di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, e nella sua semplicità vuole costituire un modello al quale potersi rifare per poter porre i propri figli sotto la protezione della Vergine.
È bene che a recitarla siano il padre e la madre insieme, e si consiglia di farlo fin da quando il piccolo è nel seno materno.
CONSIGLIO – Se volete consacrare i vostri figli a Maria sarebbe buono che prima ne parliate con il vostro sacerdote e fare un percorso spirituale profondo prima di arrivare a tale gesto.
Ecco il testo:
O Cuore Immacolato di Maria, che in cambio del tuo amore per noi ricevi tante offese, noi genitori oggi ti offriamo e ti consacriamo in perpetuo questo nostro figlio (…..), dono preziosissimo dell’amore di Dio.
Desideriamo con ciò, o Vergine Santissima, corrispondere alla tua tenerezza di Madre, riparare le ingiurie di cui sei oggetto, e contribuire alla consacrazione del mondo intero al tuo Cuore Immacolato.
Cara Madre, l’anima di nostro figlio, la sua mente, il suo corpo e tutta la sua vita, da oggi e per sempre sono tuoi. E giacché ti appartengono, ti supplichiamo di custodirli nel bene, di liberarli da ogni male e di allontanarli da ogni pericolo.
Madre dolcissima, tu conosci tutto quello che passa nel cuore di un genitore: le ansie, le gioie e le preoccupazioni che anche tu provasti per il Figlio tuo Gesù… Vieni, o Madre Santissima, e visita questa nostra famiglia come un dì visitasti tua cugina Elisabetta, e porta nelle nostre vite e nelle nostre case la gioia, la pace e la serenità che derivano da una fede vera e sincera nel figlio tuo Gesù.
LEGGI ANCHE: Il Cuore Immacolato trionferà sul male e le eresie: si realizzerà il Regno di Maria
O Vergine Immacolata, noi oggi ti affidiamo fiduciosi questo nostro figlio (…..), chi meglio di Te potrebbe prendersene cura? Lo poniamo con fede tra le tue braccia di Madre e ti preghiamo di stringerlo al tuo seno. Proteggilo, custodiscilo e accoglilo sotto la tua protezione; difendilo come cosa e proprietà tua. Compi verso di lui, o Vergine dolcissima, la tua missione di Madre, affinché sotto il tuo sguardo premuroso possa crescere sano e santo, e possa raggiungerti, un giorno, nella gloria del Cielo.
Maria, Regina delle famiglie, prega per noi. Amen.
(Fonte manenterosari.com)
Fatima, l’ultima profezia di Suor Lucia
Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche