La rubrica a San Giovanni Paolo II: il papa indimenticabile
Un nuovo giorno in compagnia di Giovanni Paolo II: racconti e supplica…
Sapevi che?
Nel febbraio 2005, l’agenzia Reuters pubblicò estratti dal recente libro del pontefice, il suo quinto, Memoria e identità. In esso il Papa sembrò comparare l’aborto all’olocausto, dicendo: “C’è ancora, tuttavia uno sterminio legale di esseri umani che sono stati concepiti ma non sono ancora nati. E questa volta stiamo parlando di uno sterminio che è stato permesso da, niente di meno, parlamenti scelti democraticamente dove normalmente si sentono appelli per il progresso civile della società e di tutta l’umanità”.
Il cardinale Joseph Ratzinger, allora prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, spiegò che il papa “non stava provando a mettere l’olocausto e l’aborto sullo stesso piano” ma soltanto stava avvertendo che la malvagità alligna dappertutto, “anche nei sistemi politici liberali”.
LEGGI: L’attentato a Giovanni Paolo II: ‘Il Papa doveva morire ma una mano divina..’
La profezia di Karol Wojtyla…
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
Preghiera a Giovanni Paolo II
Benedici la Chiesa, che tu hai amato e hai servito e hai guidato, spingendola coraggiosamente sulle vie del mondo per portare Gesù a tutti e tutti a Gesù
Benedici i giovani, che sono stati la tua grande passione. Riportali a sognare, riportali a guardare in alto per trovare la luce, che illumina i sentieri della vita di quaggiù.
Benedici le famiglie, benedici ogni famiglia! Tu hai avvertito l’assalto di satana contra questa preziosa e indispensabile scintilla di Cielo, che Dio ha acceso sulla terra.
San Giovanni Paolo, con la tua preghiera proteggi la famiglia e ogni vita che sboccia nella famiglia.
Prega per il mondo intero, ancora segnato da tensioni, da guerre e da ingiustizie. Tu hai combattuto la guerra invocando il dialogo e seminando l’amore: prega per noi, affinché siamo instancabili seminatori di pace.
O San Giovanni Paolo, dalla finestra del Cielo, dove ti vediamo accanto a Maria, fa’ scendere su tutti noi la benedizione di Dio. Amen.
Angelo card. Comastri