Passeggiava e si fermava a meditare, lui era una piccola luce che andava incontro alla luce
Ai funerali di Franco Battiato; padre Orazio, ha detto: «Ho pensato tutta la notte al tipo di messaggio che Franco avrebbe voluto dare. E mi è venuta in mente la sua preghiera che lesse il 5 maggio 2017 proprio a Linguaglossa davanti a degli studenti».
Ogni mattina Franco Battiato recitava una preghiera del beato Charles de Foucauld, l’apostolo del deserto morto perché favorì il dialogo tra cristiani e mussulmani che è stato proclamato beato da Benedetto XVI e sarà canonizzato da papa Francesco.
LEGGI ANCHE: Franco Battiato un uomo alla ricerca della spiritualità. La morte una porta per un mistero di bellezza
«Padre Mio, io mi abbandono a Te, fa di me ciò che ti piace. Qualsiasi cosa tu faccia di me, ti ringrazio. Sono pronto a tutto, accetto tutto, purché la tua volontà si compia in me e in tutte le tue creature: non desidero nient’altro, mio Dio! Rimetto l’anima mia nelle tue mani, te la dono, mio Dio, con tutto l’amore del mio cuore, perché ti amo. È per me un’esigenza di amore, il donarmi a Te, l’affidarmi alle tue mani, senza misura, con infinita fiducia: perché Tu sei mio Padre!»
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…