Categorie: Finis Mundi

La preghiera del Papa per le vittime dell’incendio in Ghana

Profondo cordoglio del Papa per la tragedia avvenuta ad Accra, capitale del Ghana. Un vasto incendio scoppiato in una stazione di rifornimento di benzina ha ucciso almeno 170 persone, che vi avevano trovato rifugio nella struttura. Il servizio di Giancarlo La Vella per la Radio Vaticana:

In un telegramma indirizzato al presidente della Conferenza Episcopale ghanese, mons. Joseph Osi-Bonsu, a firma del segretario di Stato vaticano, card. Pietro Parolin, Francesco esprime profonda tristezza per il tragico incidente, in cui tante persone sono morte o sono rimaste gravemente ferite. Il Santo Padre nella preghiera invia sentite condoglianze ai parenti delle vittime, alle autorità e all’intera Nazione, affidando le anime dei defunti al Signore e invocando il dono divino della consolazione per i familiari di coloro che sono rimasti colpiti. Ricordiamo che le fiamme sono divampate improvvisamente in una stazione di servizio.

E il carburante, trascinato al di fuori dell’impianto dalle piogge torrenziali, ha preso fuoco. Proprio in quel momento nella struttura era concentrato un numero elevato di persone, che cercavano riparo da un nubifragio. Il Presidente John Mahama ha visitato il luogo del disastro. In questo periodo della stagione delle piogge, il Capo dello Stato ha assicurato il costante impegno a fronteggiare i disastri che hanno colpito la Nazione. E’ stato calcolato che occorreranno almeno 12 milioni di dollari per i primi soccorsi e per riparare i danni e le infrastrutture.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…

5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024