Familia et Mens

La preghiera del Rosario: cosa da vecchi o speranza per i giovani? (50 FUMATURE DI FEDE)

Il santo rosario: una preghiera da vecchi, barbosa e per chi ha tempo libero. Che grave errore farsi abbindolare con questi pregiudizi senza prendere effettivamente in mano in rosario ed iniziare a pregare!

Sì, è una preghiera lunga, richiede del tempo (ma nemmeno troppo rispetto a quello che sprechiamo!) perché ci invita a contemplare la vita di Cristo, con Maria, per Maria, come Maria. Chi meglio di lei potrebbe insegnarci a guardare Gesù e a viverlo? Contemplare Gesù è imprimere su noi stessi il Suo volto.

Un NUOVO video per scoprire ’50 SFUMATURE DI FEDE!’

Riflessioni (e video) di Francesca Parisi

E poi…l’Ave Maria, ripetuta per 50 volte. Non è per fare una cantilena ma per la familiarità che tutti abbiamo con queste parole, parole semplici e dei semplici, la preghiera che ci rende umili perché tutti abbiamo semplicemente bisogno di Dio. Contemplare la vita di Gesù con gli occhi di Maria e contemplare la nostra vita con Gesù e Maria.

È lo spazio per entrare nella profondità di sé. È un modo di meditare per sé e per gli altri perché possiamo intercedere per chi abbiamo nel cuore, per il mondo intero e addirittura per le anime dei defunti! Attraverso il rosario ricordiamo e portiamo al cuore tutti. Mai pregare è una perdita di tempo.

Articolo di Francesca Parisi

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024