Un momento di preghiera in piazza San Pietro per tutte le vittime degli attentati di questi giorni, è quello che ha chiesto Papa Francesco nei saluti dopo la preghiera mariana dell’Angelus di questa domenica. “Tutti insieme vogliamo rivolgere a Dio una preghiera per le vittime degli attentati avvenuti nei giorni scorsi in Indonesia e Burkina Faso. Il Signore le accolga nella sua casa, e sostenga l’impegno della comunità internazionale per costruire la pace.”
E poi il grazie del Papa, nella giornata dedicata ai migranti (8000 solo loro in San Pietro oltre a molti altri fedeli) che ‘abbraccia’ il Giubileo della Misericordia, ai carcerati di Oropa che hanno realizzato le ostie per la Messa. “Il passaggio della Porta Santa e la Messa che tra poco vivrete, vi riempiano il cuore di pace.In questa Messa vorrei ringraziare e lo dovette fare anche voi ringraziare i detenuti del carcere di Opera, per il dono delle ostie confezionate da loro stessi e che saranno utilizzate in questa celebrazione. Un applauso per loro!”
Ecco le parole di Papa Francesco dopo la recita dell’Angelus
.
IL SERVIZIO VIDEO del CENTRO TELEVISIVO VATICANO
.
.
Preghiera dettata da Gesù a Maria Valtorta per i defunti Recitiamo con fede ed amore questa preghiera per nove giorni…
Il Significato della Commemorazione Ricordare i defunti è un atto di amore che si estende oltre i confini della vita…
Papa Francesco ha commemorato i defunti il 2 novembre al Cimitero Laurentino di Roma, con un'intensa celebrazione senza parole, ma…
Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…
Novena per i nostri defunti in Cielo: 25 ottobre Preghiera ai defunti che dal Cielo vegliano su tutti noi... 2°…