“Le parrocchie devono stare a contatto con le famiglie, con la vita della gente, con la vita del popolo”. E’ quanto sottolineato da Papa Francesco nel videomessaggio per le intenzioni di preghiera, iniziativa promossa dalla Rete Mondiale di preghiera del Papa e realizzata dall’agenzia La Machi in collaborazione del Centro Televisivo Vaticano.
Nel video scorrono immagini di giovani che uscendo da una parrocchia si impegnano per dare sostegno e aiuto ai più bisognosi.
Le parrocchie, è l’esortazione del Papa, “devono essere case in cui la porta sia sempre aperta per andare incontro agli altri.
Ed è importante che all’andare incontro agli altri segua una chiara proposta di fede”. “Si tratta – afferma ancora il Pontefice – di aprire le porte e di lasciare che Gesù esca con tutta la gioia del suo messaggio”.
“Preghiamo per le nostre parrocchie – conclude il Papa – perché non siano uffici funzionali, ma, animate da spirito missionario, siano luoghi di comunicazione della fede e testimonianza della carità”.
Fonte it.radiovaticana.va/Alessandro Gisotti
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…