Riportiamo una bella riflessione di Padre Livio Fanzaga da Radio Maria
LA RIFLESSIONE – Caro amico, “ Sono venuto a gettare il fuoco sulla terra e quanto vorrei che fosse già acceso! Ho un battesimo nel quale sarò battezzato, e come sono angosciato finché non sia compiuto!” ( Lc !2, 49-50).
Il fuoco sulla terrà divamperà il giorno della Pentecoste, dopo che Gesù avrà compiuto il sacrificio di se stesso. Il Battesimo, che Egli desidera ardentemente ricevere, è quello del suo sangue, versato per la redenzione del mondo.
Forse Gesù non conosceva l’oceano di umiliazione e di dolore nel quale sarebbe stato immerso? Forse ignorava i profeti che Egli citava anticipando la sua passione e la sua morte?
Egli aveva tutto davanti ai suoi occhi e ben conosceva la missione redentrice che il Padre gli aveva affidato.
Il suo cuore compassionevole, ardente di amore per i suoi fratelli, era pieno di angoscia per la loro situazione esistenziale devastata dal male e dalla morte e affrettava il tempo della loro liberazione.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…