Riportiamo una bella riflessione di Padre Livio Fanzaga da Radio Maria
LA RIFLESSIONE – Caro amico, “ Sono venuto a gettare il fuoco sulla terra e quanto vorrei che fosse già acceso! Ho un battesimo nel quale sarò battezzato, e come sono angosciato finché non sia compiuto!” ( Lc !2, 49-50).
Il fuoco sulla terrà divamperà il giorno della Pentecoste, dopo che Gesù avrà compiuto il sacrificio di se stesso. Il Battesimo, che Egli desidera ardentemente ricevere, è quello del suo sangue, versato per la redenzione del mondo.
Forse Gesù non conosceva l’oceano di umiliazione e di dolore nel quale sarebbe stato immerso? Forse ignorava i profeti che Egli citava anticipando la sua passione e la sua morte?
Egli aveva tutto davanti ai suoi occhi e ben conosceva la missione redentrice che il Padre gli aveva affidato.
Il suo cuore compassionevole, ardente di amore per i suoi fratelli, era pieno di angoscia per la loro situazione esistenziale devastata dal male e dalla morte e affrettava il tempo della loro liberazione.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…