San Giuseppe, custode silenzioso e protettore dei bisognosi, ci rivolgiamo a te in questa preghiera notturna tra l’1 e il 2 giugno 2023, affidandoti tutte le nostre difficoltà e preoccupazioni. Con il cuore pieno di fiducia, ti chiediamo di vegliare su di noi e di intercedere presso il Signore per le nostre necessità.
In un periodo segnato da sfide, incertezze e prove, ci rivolgiamo a te come modello di fede, perseveranza e umiltà. Tu, che hai accettato con serenità il compito di proteggere e custodire la Sacra Famiglia, insegnaci a affidarci totalmente alla volontà divina e a trovare conforto nelle tue virtù.
San Giuseppe, tu che hai affrontato le difficoltà quotidiane con pazienza e fiducia, aiutaci a superare i momenti di prova e a trovare la forza interiore per affrontare le sfide che la vita ci presenta. Guidaci lungo il cammino della giustizia, della bontà e dell’amore, e concedici la grazia di affrontare le difficoltà con coraggio e speranza.
Ti preghiamo, San Giuseppe, di vegliare sulle nostre famiglie, sulle nostre comunità e sul mondo intero. Proteggici dalla malattia, dall’ingiustizia, dalla discordia e dalla disperazione. Con il tuo amore paterno, copri le nostre anime con il tuo manto di protezione e donaci la pace interiore che solo la presenza di Dio può offrire.
San Giuseppe dormiente, ascolta le nostre suppliche e accogli le nostre preghiere. Affidiamo a te ogni difficoltà e ogni preoccupazione, consapevoli che la tua intercessione presso il Signore sarà sempre accolta con amore e misericordia. Amen.
La potente orazione a San Giuseppe dormiente
Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente…
Il Santo Padre ha confidato di affidare i pensieri più complessi alla statuina di San Giuseppe dormiente che tiene sempre accanto a sé nella stanza a Santa Marta.
Possiamo quindi tutti avere la statua del santo in casa e riporci sotto dei bigliettini dove scriviamo le nostre necessità; l’amato Giuseppe sicuramente ci aiuterà.
Il testo e il video:
O amato San Giuseppe, Dio nel sonno ti ha manifestato i suoi misteriosi progetti per la tua futura sposa Maria e la missione di custodire Gesù, il Salvatore del mondo.
Ora affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene.
Un bene che ci renda sempre più amici del tuo figlio Gesù, sorgente di benessere fisico e spirituale.
Ottienici la forza di compiere con prontezza la volontà del Padre nei nostri confronti e, dal tuo esempio, possiamo imparare a non lasciarci più travolgere dalle difficoltà della vita e sentire sempre la tua paterna mano protettrice, nella nostra mano.
Mantienici, oggi come ieri e domani, nel tuo sonno di uomo giusto. Amen.
LEGGI ANCHE: Qualunque grazia si domanda a San Giuseppe verrà concessa: preghiera per la cause impossibili…