La Preghiera per la Pace in Terra Santa sale incessantemente da Roma a 3.000 città di tutto il pianeta

Una mobilitazione Eucaristica a Roma 24 ore su 24

alla Parrocchia Santa Maria delle Grazie alle Fornaci

 

Questa domenica 27 gennaio 2013 tremila città di tutto il mondo pregheranno per la pace in Terra Santa nel contesto della V Giornata Internazionale di intercessione promossa, ormai dal 2009, da alcune realtà giovanili cattoliche.

La preghiera è in realtà iniziata quest’anno da una parrocchia romana (Santa Maria delle Grazie alle Fornaci, a cento metri da piazza San Pietro)  già dalla sera del 21 novembre quando in Israele e Palestina il conflitto era ancora infuocato: una vera e propria mobilitazione eucaristica ininterrotta ormai da più di 60 giorni con la Chiesa aperta 24 ore su 24 con l’Adorazione Eucaristica per chiedere ‘pace’ al Re della Pace. In previsione della Giornata di Preghiera di domenica prossima, 27 gennaio, ricordiamo la Santa Messa nella notte tra sabato e domenica, alla mezzanotte, e la Veglia di Domenica sera alle ore 21, sempre nella Parrocchia di  Santa Maria delle Grazie alle Fornaci,   in comunione con tutti i gruppi giovanili di Adorazione Eucaristica della Capitale.

Da anni il popolo della Pace fa suo l’invito del Santo Padre Benedetto XVI che continua ad incoraggiare gli sforzi di quanti si stanno impegnando per la pace. Il Papa incoraggia “ad adottare decisioni coraggiose in favore della pace e porre fine a un conflitto con ripercussioni negative in tutta la regione medio-orientale, travagliata da troppi scontri e bisognosa di pace e riconciliazione”.

La Giornata Internazionale di Intercessione per la Pace in Terra Santa, alla sua Quinta edizione, è diventata negli anni segno e stimolo per quanti vogliono davvero coltivare questo forte desiderio che nella Terra di Gesù regni quella pace e quella giustizia che può diventare segno di unità e crescita per tutto il mondo. A promuoverla è l’insieme delle associazioni (Associazione Papaboys, Adunanza Eucaristica, Apostolato Giovani per la vita) che ricordano nell’occasione la diretta televisiva di Telepace dalle ore 9 alle ore 12.30 di questa domenica (per seguire la giornata anche attraverso internet e la tv con ospiti e collegamenti da Gerusalemme e da alcune città) e l’incontro con Papa Benedetto XVI all’Angelus alle ore 12 in Piazza San Pietro, dove saranno presenti anche i giovani dell’Azione Cattolica per la festa della pace.

Per aderire alla Giornata si prega di inviare e mail a ufficiostampa@papaboys.it  comunicando la città, il nome della Chiesa e l’orario della celebrazione.

 

Per ulteriori informazioni:

Daniele Venturi (Associazione Papaboys) 331 4379937

Fabio Anglani (Adunanza Eucastica) 338 1011249

 

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025