Italiae et Ecclesia

La preoccupante apparizione della Vergine Maria a una bambina di 3 anni

La preoccupante apparizione della Vergine Maria a una bambina di 3 anni. La piccola Sara Mariucci, morta tragicamente nel 2006, è al centro di uno studio diocesano preso molto sul serio.

.

I misteriosi eventi che hanno avuto luogo prima e dopo la tragica scomparsa di Sara Mariucci il 5 agosto 2006, suscitano molte emozioni a Gubbio, in Umbria, da dove proviene la bambina di 3 anni. 

Per dodici anni le autorità ecclesiastiche locali hanno esaminato regolarmente i documenti portati nel fascicolo di Sara, contenente la sua storia e le grazie ricevute dalla sua intercessione sin dalla sua morte.

La ragazza non è abbastanza GRANDE per aspirare alla beatificazione. Ma la diocesi di Gubbio prende molto a cuore questa storia, a cominciare dal padre francescano Francesco Ferrari, l’uomo chiave dell’indagine, responsabile per l’approvazione del caso da parte del Vescovo dell’epoca, mons. Mario Ceccobelli. Sara Mariucci è nata il 31 dicembre 2002.

È morta il 5 agosto 2006, fulminata da un cortocircuito causato da un giocattolo durante una vacanza con i suoi genitori. Il giorno prima aveva raccontato a sua madre un incontro che avrebbe avuto qualche giorno prima con la sua “mamma Morena”, in seguito identificata come la Vergine Nera di Copacabana – la “Virgen Morena” o “Vergine della Candelaria” , santo patrono della Bolivia …

Una vergine in Bolivia

Anna non aveva mai sentito parlare di questa “Morena” e nessuno nella sua famiglia o negli amici aveva questo nome. Questa storia la tormenta. Lo riporta a suo marito. La mattina dopo, mentre sono sulla spiaggia, la piccola parla di questa “Mama Morena” che le piace e che è pronta a seguire quando lascia sua madre, aveva commentato il giorno prima Pochi minuti dopo, il fatale corto circuito. Arrivano i soccorsi, ma non c’è più niente da fare, la piccola Sara muore. Un dramma terribile. I suoi funerali si sono svolti il 7 agosto a Gubbio .


Il giorno dopo i funerali, il papà di Sara, Michele, decide di cercare su Internet. Vuole sapere da dove viene il nome “Morena”. Scopre che in Bolivia, esattamente a Copacabana, c’è un santuario dedicato alla “Virgen Morena”, che era appunto il festival il 5 agosto, giorno del dramma. Si decide, nel settembre 2006, che la famiglia voli per un pellegrinaggio al santuario. Tornerà con una statua della “Virgen Morena” per la loro parrocchia a Gubbio.

Incessante il pellegrinaggio sulla tomba della piccola, dove si registrano grazie e guarigioni.

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024