I misteriosi eventi che hanno avuto luogo prima e dopo la tragica scomparsa di Sara Mariucci il 5 agosto 2006, suscitano molte emozioni a Gubbio, in Umbria, da dove proviene la bambina di 3 anni.
Per dodici anni le autorità ecclesiastiche locali hanno esaminato regolarmente i documenti portati nel fascicolo di Sara, contenente la sua storia e le grazie ricevute dalla sua intercessione sin dalla sua morte.
La ragazza non è abbastanza GRANDE per aspirare alla beatificazione. Ma la diocesi di Gubbio prende molto a cuore questa storia, a cominciare dal padre francescano Francesco Ferrari, l’uomo chiave dell’indagine, responsabile per l’approvazione del caso da parte del Vescovo dell’epoca, mons. Mario Ceccobelli. Sara Mariucci è nata il 31 dicembre 2002.
È morta il 5 agosto 2006, fulminata da un cortocircuito causato da un giocattolo durante una vacanza con i suoi genitori. Il giorno prima aveva raccontato a sua madre un incontro che avrebbe avuto qualche giorno prima con la sua “mamma Morena”, in seguito identificata come la Vergine Nera di Copacabana – la “Virgen Morena” o “Vergine della Candelaria” , santo patrono della Bolivia …
Anna non aveva mai sentito parlare di questa “Morena” e nessuno nella sua famiglia o negli amici aveva questo nome. Questa storia la tormenta. Lo riporta a suo marito. La mattina dopo, mentre sono sulla spiaggia, la piccola parla di questa “Mama Morena” che le piace e che è pronta a seguire quando lascia sua madre, aveva commentato il giorno prima . Pochi minuti dopo, il fatale corto circuito. Arrivano i soccorsi, ma non c’è più niente da fare, la piccola Sara muore. Un dramma terribile. I suoi funerali si sono svolti il 7 agosto a Gubbio .
Il giorno dopo i funerali, il papà di Sara, Michele, decide di cercare su Internet. Vuole sapere da dove viene il nome “Morena”. Scopre che in Bolivia, esattamente a Copacabana, c’è un santuario dedicato alla “Virgen Morena”, che era appunto il festival il 5 agosto, giorno del dramma. Si decide, nel settembre 2006, che la famiglia voli per un pellegrinaggio al santuario. Tornerà con una statua della “Virgen Morena” per la loro parrocchia a Gubbio.
Incessante il pellegrinaggio sulla tomba della piccola, dove si registrano grazie e guarigioni.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…