Anche al tempo di Gesù, il demonio viene scacciato sì, ma dagli uomini per entrare negli animali, e procurando così un grande danno ai mandriani, che si vedono andare in mare tutta la loro mandria.
Il demonio non può sparire, può essere scacciato, finché siamo in cammino su questo mondo, da un luogo all’altro, da una persona a un’altra, da un possesso umano a uno animale.
Ma non sparisce.
Cammina con noi, tra noi, in noi. Questo percorso fatto di infiltrazioni e possedimenti demoniaci non appare sempre come nel caso degli indemoniati incontrati da Gesù; anche perché oggi, storicamente, Gesù è già passato nella nostra storia e non può più essere fisicamente incontrato.
Non dobbiamo per questo spaventarci, no assolutamente. Nella serenità della superiorità di Gesù su ogni potere demoniaco, dobbiamo soltanto affidarci a Lui e chiedere il discernimento.
Forse ci accorgeremmo che tante nostre realtà belle e buone nella vita soggiacciono ancora al suo potere:
LIBERACI, TU, CRISTO SIGNORE!
di Don Luciano Sanvito
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…