Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebLa prima App religiosa dedicata a San Francesco di Assisi.

La prima App religiosa dedicata a San Francesco di Assisi.

samsung1Sabato 7 dicembre è stata presentata ad Assisi durante l’inaugurazione della grande mostra internazionale dei presepi della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola e prima del concerto in onore della Vergine Maria di Fra’ Alessandro Brustenghi, la prima app dedicata a San Francesco, sviluppata  in collaborazione con i Frati Minori di Assisi da Matitegiovanotte.Forlì.

Esistono altre applicazioni dedicate al turismo religioso con tema San Francesco, o  dedicate a momenti specifici della vita del Santo: questa è la prima app rivolta a tutti i devoti e credenti che desiderano portare sempre con sé le sue parole”. Realizzata in collaborazione con i Frati Minori di Assisi,  l’App San Francesco è uno strumento di pace per ricevere conforto nelle parole del Santo e avere sempre con sé la sua testimonianza di fede, la protezione delle sue preghiere, la fede dei suoi pensieri, il suo esempio di beatitudine e santità.

365 giorni con San Francesco, attraverso la ricezione quotidiana di un suo pensiero, di un brano di una preghiera o un breve racconto. Giorno dopo giorno, appariranno sullo smartphone per portare un momento di pace, di speranza o una semplice e serena riflessione, e si aggiungeranno nell’archivio personale che andrà a comporsi nel tempo. L’app permette di condividere frasi, immagini e testimonianze del Santo con gli amici cari presenti sui social network.  Tutti i contenuti provengono dalle Fonti Francescane e dalle pubblicazioni della casa editrice Porziuncola di Assisi: scritti e preghiere come pensieri ispiratori e alimenti quotidiani per la fede e la speranza, centinaia di immagini sacre di Francesco, dei luoghi in cui ha vissuto, dei miracoli, dei momenti mistici della sua vita.

L’app, che esce su Google Play in versione italiana per Android al costo di 0,89 euro, sarà disponibile a gennaio anche nell’Apple Store e implementata successivamente nelle lingue spagnola e inglese, lingue ufficiali dell’Ordine Francescano.

Per informazioni: www.appsanfrancesco.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome