Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaLa prima Messa celebrata da Don Michele è presenza di Dio sulla...

La prima Messa celebrata da Don Michele è presenza di Dio sulla Terra! Anche nel letto di un ospedale

Papa Francesco gli ha concesso la dispensa per l’ordinazione. E così Don Michele ha potuto celebrare la sua prima Messa dal letto dell’ospedale di Varsavia, dove è ricoverato.

.

Nelle scorse ore vi abbiamo raccontato la sua storia, oggi vediamo insieme la sua prima
Eucarestia celebrata nel letto di ospedale!

«La cerimonia – spiega commosso Don Fernando Fornerod – si è svolta in un clima di grande e profonda spiritualità. Dopo la preghiera iniziale è seguita quella delle litanie per chiedere l’intercessione dei santi per la vita di Michele e per la sua Congregazione».

PUOI LEGGERE ANCHE: Don Michele è un malato terminale, ed è stato ordinato sacerdote grazie all’intervento di Papa Francesco!

Il Direttore Generale dell’Opera Don Orione aveva scritto a Papa Francesco per poter ottenere la dispensa e in questo modo ordinare il Michele, il Santo Padre ha prontamente risposto dando il nullaosta perchè il ragazzo diventi sacerdote.

LA PRIMA MESSA DI DON MICHELE

“Michele – aggiunge don Fornerod – ha pronunciato la sua professione perpetua e ha fatto il giuramento di povertà. Tutto questo è stato possibile grazie al Santo Padre Francesco che ha concesso le dispense necessarie per la professione perpetua e l’ordinazione sacerdotale.


Il neo sacerdote, conclude il consigliere generale, ha vissuto questo momento con «serenità e fede ed ha ringraziato il Papa e il Direttore generale, Don Tarcisio Vieira per avere reso possibile la sua ordinazione diaconale e sacerdotale» che è culminata domenica 26 maggio con la celebrazione della sua prima Santa Messa.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome