Nelle scorse ore vi abbiamo raccontato la sua storia, oggi vediamo insieme la sua prima
Eucarestia celebrata nel letto di ospedale!
«La cerimonia – spiega commosso Don Fernando Fornerod – si è svolta in un clima di grande e profonda spiritualità. Dopo la preghiera iniziale è seguita quella delle litanie per chiedere l’intercessione dei santi per la vita di Michele e per la sua Congregazione».
PUOI LEGGERE ANCHE: Don Michele è un malato terminale, ed è stato ordinato sacerdote grazie all’intervento di Papa Francesco!
Il Direttore Generale dell’Opera Don Orione aveva scritto a Papa Francesco per poter ottenere la dispensa e in questo modo ordinare il Michele, il Santo Padre ha prontamente risposto dando il nullaosta perchè il ragazzo diventi sacerdote.
“Michele – aggiunge don Fornerod – ha pronunciato la sua professione perpetua e ha fatto il giuramento di povertà. Tutto questo è stato possibile grazie al Santo Padre Francesco che ha concesso le dispense necessarie per la professione perpetua e l’ordinazione sacerdotale.
Il neo sacerdote, conclude il consigliere generale, ha vissuto questo momento con «serenità e fede ed ha ringraziato il Papa e il Direttore generale, Don Tarcisio Vieira per avere reso possibile la sua ordinazione diaconale e sacerdotale» che è culminata domenica 26 maggio con la celebrazione della sua prima Santa Messa.
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…