Teresa Neumann
La Serva di Dio Maria Teresa Neumann stata una mistica tedesca. È nota per alcuni fenomeni mistici straordinari…
Teresa Neumann è una delle più grandi figure mistiche che siano esistite. Molti i doni soprannaturali: comparsa delle stigmate, la bilocazione (trovarsi contemporaneamente in due luoghi diversi), la xenoglossia (parlare lingue sconosciute), la telepatia, la chiaroveggenza, la levitazione e la profezia.
Guarì da paralisi e cecità in seguito a delle visioni. È stata riscontrata anche la sua sopravvivenza “anoressica”: infatti per ben 36 anni si nutrì esclusivamente con la Comunione eucaristica, senza assumere assolutamente nessun altro cibo o bevanda.
Il fenomeno era talmente noto che, durante la seconda guerra mondiale, l’amministrazione tedesca non le consegnò le tessere annonarie, con cui tutta la popolazione otteneva il cibo.
Nella notte fra l’11 e il 12 marzo 1926, Teresa ebbe la prima di una serie di visioni della Passione e Morte di Gesù; vide comparire sul suo corpo, il Giovedì Santo, i segni della Passione del Signore.
Le visioni e le stigmate, che iniziavano al venerdì per terminare il sabato, durarono fino alla morte.
Le ferite, non trattate, non andarono mai incontro a infezioni.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…