Un consiglio di San Francesco per i potenti
Leggiamo le parole di un grande santo per riflettere insieme..
San Francesco da Paola, una volta, ha detto che l’uomo, se perde l’uso della ragione, va incontro a sciagure incredibili:
“… quando gli uomini abbandoneranno l’uso della loro ragione, si abbrutiranno. Allora saranno sempre più nella confusione. Si preparino perciò i principi di questo mondo per i più grandi flagelli, che cadranno su di essi.
Ma ad opera di chi? Prima di tutto gli eretici e gli infedeli, poi i santi e fedelissimi «Portatori della Croce» eletti dall’Altissimo, i quali, non riuscendo a convertire gli eretici con la scienza, faranno un uso vigoroso delle loro armi. Molte città e villaggi saranno in rovina, con la morte di una quantità enorme di uomini buoni e cattivi.
Gli infedeli combatteranno anche contro i cristiani e gli eretici, saccheggiando, distruggendo e uccidendo la maggior parte dei cristiani.
Alla fine, l’esercito… dei Portatori della Santa Croce muoverà non contro i cristiani o la cristianità, ma contro gli infedeli nei paesi pagani, e conquisterà tutti quei regni con la morte di un grandissimo numero di infedeli.
LEGGI ANCHE: Una profezia di Padre Pio contro la guerra? ‘L’uomo non può sfuggire alla giustizia Divina’
Dopo questo rivolgeranno le loro armi vittoriose contro i cattivi cristiani e distruggeranno tutti coloro che si ribellano a Gesù Cristo.”
Perché la guerra? Le parole di un sacerdote
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche