La proposta illiberale sull’omofobia

Post dell’Onorevole Roccella sulla discussione
della legge omofobia

Il presidente della Cei Cardinale Bagnasco a margine della settimana sociale dei cattolici Italiani, ha parlato chiaramente dei pericoli della legge sull’omofobia. Le sua parole dalla sinistra estrema sono state etichettate come “ingerenza” della Chiesa su temi che a dire del politico riguardano la sfera sociale che non ha nulla in comune con la gerarchia cattolica. I paladini della libertà di espressione non vogliono che la Chiesa parli. Le affermazioni del deputato non sono in linea con i principi democratici, dove ognuno, dal singolo alle diverse associazioni e istituzioni di qualsiasi tendenza politica e religiosa, possa esprimere le proprie opinioni.

Attaccano perché hanno paura delle parole del Cardinale? Hanno terrore che i cristiani dicano parole diverse dalle verità che vogliono affermare? Intanto questa sera in parlamento è iniziata la discussione sul decreto legge.  Non ci devono dividere le bandiere, o i distintivi della giacca, o il tifo per questo o quel leader -afferma Giovanni Pecora-. Esiste un’area politica che si impegna veramente e concretamente a rappresentare un’idea di società, di famiglia, a cui dobbiamo dare il nostro incondizionato appoggio. Giunge il primo post della Roccella in merito alla discussione del decreto citato:
“Sulla proposta di legge contro l’omofobia non c’è ancora un accordo su un testo condiviso, a conferma del fatto che il tema andava affrontato con un’impostazione meno ideologica e di bandiera da parte della sinistra. Un atteggiamento diverso e un’alternativa all’inserimento del contrasto all’omofobia nella legge Mancino avrebbero consentito facilmente un’ampia condivisione. Le pregiudiziali di costituzionalità presentate da Lega, Fratelli di Italia e da 11 deputati del Pdl, hanno comunque ottenuto 100 voti, più del doppio di quelli prevedibili. Siamo soddisfatti di un risultato che indica con chiarezza un disagio, profondo soprattutto nel Pdl, nei confronti di una proposta illiberale e repressiva che limiterà pesantemente la libertà di opinione”.
don Salvatore Lazzara
Tag: omofobia

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024