Categorie: Humanitas et Web

La quarta giornata di Papa Francesco nelle Filippine vista da Padre Antonio Spadaro SJ

La quarta giornata di Papa Francesco nelle Filippine vista da Padre Antonio Spadaro SJLa quarta giornata di Papa Francesco nelle Filippine vista da Padre Antonio Spadaro SJNon temete di piangere, non trasformatevi in giovani da museo, imparate ad amare, lasciatevi sorprendere da Dio, imparate l’umiltà dai poveri. Queste le esortazioni rivolte da Papa Francesco ad oltre 30 mila giovani durante l’incontro nel campo sportivo dell’Università di Santo Tomas a Manila. Le emozioni sono palpabili anche in questa occasione e, come si potrà vedere dalle immagini inviate da Padre Spadaro, sono sfociate in calorosi ed interminabili abbracci ai quali Papa Francesco mai si è sottratto. Un’altra giornata ricca di momenti intensi per Papa Francesco

nelle Filippine!

Nel pomeriggio si è svolto anche l’evento più atteso di questo Viaggio Apostolico: la Santa Messa al Rizal Park, davanti a quasi sette milioni di persone proprio nel giorno della festa del Santo Niño. Il Diavolo ci tenta con alcool, gioco d’azzardo e congegni futili, ci distrae. Il Papa ce lo ha ricordato anche con un tweet: «Quante volte dimentichiamo di concentrarci su ciò che conta veramente! Dimentichiamo di essere figli di Dio».

Come abbiamo già fatto per le precedenti visite in Corea e Turchia, noi di Papaboys 3.0 seguiremo il Viaggio Apostolico di Papa Francesco in estremo oriente attraverso gli occhi (o meglio: i tweet) di un testimone di eccezione: Padre Antonio Spadaro SJ

.

Padre Antonio Spadaro SJ è direttore della rivista La Civiltà Cattolica, studioso ed esperto della comunicazione digitale, consultore del Pontificio Consiglio della Cultura e del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, scrittore, autore del blog CyberTeologia. Noto anche come – Gesuita 2.0 – per la sua conoscenza e passione per internet e nuove tecnologie, in questi giorni si trova in Sri-Lanka nella duplice veste di inviato di La Civiltà Cattolica e di Rainews24.

[box]Non perdere gli altri articoli della serie:

17 gennaio 2015:
La terza giornata di Papa Francesco nelle Filippine vista da Padre Antonio Spadaro SJ

16 gennaio 2015:
Il secondo giorno di Papa Francesco nelle Filippine visto da Padre Antonio Spadaro SJ

15 gennaio 2015:
Da #PapaSriLanka a #PapaFilippine il viaggio di Papa Francesco visto da Padre Antonio Spadaro SJ

14 gennaio 2015:
Il secondo giorno di Papa Francesco in Sri-Lanka visto da Padre Antonio Spadaro SJ

13 gennaio 2015:
Il primo giorno di Papa Francesco in Sri-Lanka visto da Padre Antonio Spadaro SJ

12 gennaio 2015:
Il viaggio Apostolico di Papa Francesco in estremo oriente visto da Padre Antonio Spadaro SJ

[/box]

Il servizio è stato curato da Alessandro Ginotta

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025