Edoardo e Eugenio Bennato hanno scritto una canzone sul balcone ai tempi del Coronavirus. Il brano si intitola “La realtà non può essere questa”.
Ecco alcune strofe: “La realtà è tutta in questa stanza/nella Rete che annulla ogni distanza/la realtà è fuori dal balcone/nella Rete che diventa una prigione/…/La realtà è tutta da rifare/è la vita che non si può fermare/e che canta la sua ribellione”.
Il brano verrà presentato oggi ed è stato composto dalle rispettive abitazioni dei Bennato; parla ovviamente di un mondo che vive alla finestra e di un tempo sospeso e punta a sostenere – con i proventi – medici e infermieri degli Ospedali dei Colli di Napoli , guidato dal manager Maurizio Di Mauro, che comprende il nosocomio specializzato “Cotugno” dove – primi in Italia – si sta sperimentando dallo scorso mese di marzo l’efficacia del farmaco contro l’artrite (il Tolicizumab) che ha già salvato diversi pazienti entrati in terapia intensiva dopo essere stati colpiti dal Covid-19.
Foto copertina corriere.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…