Musicae et Ars

La richiesta ‘straziante’ di Lino Banfi a Papa Francesco (ma il Papa non la può realizzare)

Per una volta le parole del popolare e simpatico attore Lino Banfi non fanno ridere, ma sono strazianti. L’attore pugliese, da sempre sul piccolo schermo con film e fiction, torna a parlare di Lucia, sua moglie, affetta da una malattia da alcuni anni.

Lino si sta dedicando tantissimo a lei. “Ho chiesto a Papa Francesco di farmi morire insieme a mia moglie, mano nella mano”, racconta a Fanpage

.

Il nonno d’Italia, insomma, rivela di aver scritto una lettera a Papa Francesco esprimendo il desiderio di sua moglie Lucia Zagaria.

La storia d’amore tra Lino Banfi e Lucia inizia tantissimi anni fa, nelle strade di Canosa di Puglia (il paese d’origine di entrambi). Lei parrucchiera, lui aspirante attore. Talentuoso e determinato.

Il matrimonio viene celebrato all’alba in una piccola chiesa del paese nel 1962. I due, subito dopo, vanno via. Lino e Lucia non avrebbero mai immaginato il grande successo al cinema e in tv. “Questi grandi amori sono calcestruzzo

che diventa una casa antisismica, non si demolisce più” raccontò l’attore.
Papa Francesco con i malati (Vatican Media)

Lucia Zagaria si è ammalata di Alzheimer e Lino le è stato sempre vicino. Senza lasciarla sola un attimo.

La lettera al Papa viene pubblicata dal settimanale Intimità. “Ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita”, racconta l’attore. Non è la prima volta che, a cuore aperto, parla della malattia di sua moglie. E lo fa con le lacrime agli occhi. Un grande amore, unico.

Fonte: LiberoQuotidiano

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024