Medjugorje

La riflessione di Padre Livio (24 Settembre 2020). Gesù è una spada affilata nel cuore dell’umanità

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 24 Settembre 2020)

Gesù è una spada affilata nel cuore dell’umanità: impossibile ignorarla

Caro amico, ti meravigli che si attacchi Gesù, che gli si getti del fango addosso, che lo si bestemmi, mentre nessuna si sogna di fare altrettanto con gli altri fondatori di religione.

Se ci pensi bene questo è un argomento a suo favore. Non si attacca chi è un pugno di polvere, chi non ha più nulla di nuovo da dire, chi non inquieta e chi non si teme.

L’odio anticristiano, che è una costante della storia umana da quando Gesù ha incominciato ad annunciare il vangelo, è più vivo che mai. Non riguarda solo i suoi seguaci, ma Gesù stesso, la sua persona e punto focale del suo annuncio.

Si odia la Chiesa perché si odia Gesù e non viceversa. Si perseguita la Chiesa perché è fedele a Gesù e la si blandisce perché venga meno alla sua fedeltà. Per quanto gli uomini si diano da fare, non riescono a ignorare questa presenza inquietante.

Specialmente in questi ultimi due secoli si è fatto di tutto per demolire la figura del Cristo e per farlo dimenticare al genere umano.

La riflessione di Padre Livio

La persecuzione alla Chiesa, che dalla rivoluzione francese in poi ha contrassegnato la storia mondiale, ha lo scopo di togliere dal mondo la presenza ingombrante di Gesù Cristo, sempre più intollerante da parte di un mondo che ha scelto se stesso come Dio.

E’ inevitabile porsi l’interrogativo che spieghi l’amore assoluto e l’odio inestinguibile che il Rabbi ebreo suscita negli uomini di ogni generazione. Anche oggi è Lui all’ordine del giorno e la nostra generazione, ancora più delle altre, si interroga, si appassiona e si divide. Gesù è una spada affilata nel cuore dell’umanità. E ‘impossibile ignorarla

Vostro Padre Livio

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024