LA SAPIENZA di Dio supera tutte le capacità di intelligenza umana e solo essa può far accedere ai suoi misteri coloro che si fanno umili e accoglienti nella piccolezza.
COLORO CHE SI FANNO PICCOLI RICEVONO LE COSE GRANDI…
Con tutti gli sforzi che uno può fare umanamente e con gli strumenti umani, non potrà comunque mai accedere alla Sapienza che solo in Dio puà trovare in dono, conoscendo i suoi Misteri di Rivelazione. Il percorso di Dio passa attraverso l’umiltà e la piccolezza che accompagna il cammino di chi si accosta al Mistero con il senso del piccolo evangelico.
Questa rivelazione fatta ai piccolo da dove prende la sua origine, se non NELLA IDENTITA’ DI DIO CHE SI E’ FATTO PICCOLO NELLA STORIA?
Ecco perché questa importante dimensione della piccolezza conduce il Regno nel suo attuarsi: nelle piccolezze e nei piccoli Dio fa cose grandi.
Don Luciano Sanvito
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…